More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

ASSISTENZA AI DISABILI PER UN FUTURO ADATTO E STIMOLANTE


Care For Disabled Persons’ Suitable And Stimulated Future L’obiettivo del progetto:
Il progetto si prefigge di migliorare il servizio fornito dai centri diurni regionali, migliorare la motivazione e l’auto-valutazione in bambini disabili, ed informare la società riguarda le loro capacità ed i loro


Periodo di svolgimento: 15.02.2016 - 31.05.2016

Donatore: World bank; People In Need (PIN)

E’ stato selezionato il Centro per bambini disabili “Imedis Skhivi” (Raggio di Speranza) (in Terjola, Imereti regione). Il centro viene finanziato soltanto con il sistema di buoni statali e fornisce assistenza quotidiana a 14 bambini del comune di Terjola.

Abbiamo studiati i servizi e i bisogni del centro diurno e abbiamo scoperto la seguente: il centro trovava difficile svolgere le attività terapeutiche e ricreative perchè non avevano le forniture corrette. Il centro non aveva mobili ed attrezzatura d’ufficio e aveva difficoltà a svolgere il lavoro d’amministrazione; l’attrezzatura era superata. In più, ci siamo informati riguardo i bisogni individuali dei beneficiari del centro.

In seguito, si sono svolte attività artistiche al centro diurno. I bambini hanno creato diversi oggetti con tecniche artistiche diverse. Dopo, ad ognuno di loro è stato regalato un dono in tema: filo per il ricamo, colori, matite colorate, pennelli, terracotta colorata, album di disegno grandi. Abbiamo dato audio-libri ad un bambino con paralisi cerebrale.

Care For Disabled Persons’ Suitable And Stimulated Future
All’inizio del progetto abbiamo avuto delle informazioni riguardante un ragazzo, Geluka Buighlishvili, 16 anni, con disabilità, che scrive e vive nel villaggio di Nakhsirghele, nel comune di Terjola

A tutte le attività del progetto sono stati presenti rappresentanti dei governi locali e statali, imprenditori locali, rappresentanti delle scuole ed asili ed altri interessati.

Risultati del progetto:
La qualità dei servizi terapeutici e ricreativi è migliorata nel centre diurno “Imedis Skhivi”; è stato avviato un servizio di massaggi; la qualità dell’amministrazione è migliorata grazie ai mobili e la fornitura d’ufficio, e adesso il centro ha accesso diretto ed immediato con il ministero della salute. Una parte dei mobili è stata rinnovata. Adesso i bambini sanno creare opere d’arte e periodicamente organizzano mostre.
Abbiamo ricevuto garanzie dalle autorità che il centro diurno sarà rinnovato ed attrezzato con tutti i mobili e le forniture necessarie.
Il libro di Geluka Builishvilis è stato promosso nelle scuole e le biblioteche di diversi comuni. Adesso viene spesso invitato a diversi eventi e riceve offerte nuove di lavoro.
Gli imprenditori che hanno frequentato le nostre attività hanno promesso di creare un’ambiente adatto ai disabili nelle loro imprese. Questo progetto è stato un buon esempio e questo tipo di attività verrà sviluppato sempre di più.

Care For Disabled Persons’ Suitable And Stimulated Future

Beneficiari del progetto:
Bambini con disabilità


Promotore del progetto:
Step Tkibuli (ნაბიჯი ტყიბული)

Luogo
Terjola