More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

Child Care Program


Child Care Program L’obiettivo del progetto:
    • Asili: supporto educativo, psicologico e sociale per i bambini, le cui famiglie sono coinvolte in un programma di povertà
  • Piccole case famiglia: supporto per il miglioramento di forme alternative di assistenza all’infanzia


  • Periodo del progetto:
    • Asili dal 1997 ad oggi
  • Piccole case famiglie dal 2011 ad oggi



  • Child Care Program
    Il donatore del programma è il Ministero del lavoro, della salute e degli affari sociali. Il progetto è finanziato da un sistema di voucher. Il programma comprende due progetti: due asili e tre piccole case famiglia (una in Gori e due a Khashuri).

    Il programma di assistenza all’infanzia è orientato verso il benessere dei bambini, per fornire loro i servizi necessari e adeguati. Le principali attività dell’asilo sono: ristorazione, istruzione formale e informale, artigianato e campi estivi.

    Nelle piccole case famiglia c’è un’assistenza attiva 24 ore su 24. Ci sono 30 bambini in tre case, ed ogni casa ha un responsabile e quattro custodi. I bambini hanno a disposizione ogni servizio di cui necessitano.

    Risultati del progetto:
    • Asilo: disposti 60 beneficiari con un servizio diversificato. La condizione di famiglie in difficoltà è ridotta. L’abbandono di bambini è ridotto.
  • Piccole case famiglia: a circa 30 bambini vengono forniti diversi servizi e vivono in tre piccole case famiglia. Il risultato è stato l’incremento del numero di bambini che vengono reintegrati nelle famiglie, adottati e preparati ad una vita indipendente.

  • Child Care Program

    Beneficiari del progetto:
    Bambini le cui famiglie sono coinvolte in un programma di povertà.


    Promotore del progetto:
    Society Biliki (საზოგადოება ბილიკი)
    Society Biliki è un organizzazione che fornisce servizi di assistenza all’infanzia in Shida Kartli.

    Luogo
    Khashuri and Gori

    Maggiori informazioni:
    www.facebook.com/societybiliki



    COSA DICONO

    “Il programma è molto importante per i bambini provenienti da famiglie a basso reddito. I nostri progett, purtroppo, non bastano per coprire tutti i tipi di bisogno; ecco perché la società civile dovrebbe diventare più attiva, assumendosi maggiore responsabilità nel sostenere le persone vulnerabili. “
    Khvicha Pososhvili,, Direttore programma di assistenza all’infanzia