More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

LA COMMUNITA’ VERSO LA PROSPERITA’


Il progetto contribuisce all’integrazione sociale dei bambini Rom che provengono da classi sociali più basse ed aree più povere, ed a ridurre le differenze sociali ed economiche tra la maggioranza della popolazione e la minoranza Rom.
L’obiettivo del progetto è stato di migliorare le condizioni di vita di bambini e giovani appartenenti a gruppi a rischio tramite servizi sociali più sviluppati ed il training dello staff di centri sociali e scuole di 10 città in due regioni slovacche. Lo staff dei centri sociali motiva i bambini e i giovani in modo che possano continuare a frequentare gli studi, fino ad arrivare al liceo.

Insegnanti, tutor e mentori hanno aiutato quotidianamente centinaia di clienti nei centri sociali, che sono stati creati con l’aiuto della municipalità locale.
Nessun bambino che ha frequentato questi centri è stato iscritto a scuole speciali.

Risultati del progetto:
  • 7754 bambini e giovani hanno accesso a servizi sociali di qualità
  • 10 centri sociali sono stati riforniti di strumenti didattici volti a migliorare i corsi,
  • 100% degli student iscritti ai corsi di training finanziario ed educazione sanitaria hanno ottenuto un certificato alla fine del corso.

  • Nel 2016, la Fondazione ha creato un progetto di mentoring online, il quale obiettivo è quello di aiutare i bambini Rom che vivono in comunità emarginate tramite mentoring, sia online che di persona, ed aiutarli a immaginare e dare vita al loro futuro, il che avrà un impatto positivo sulla comunità.

    Care For Disabled Persons’ Suitable And Stimulated Future Beneficiari del progetto:
    Minoranza Rom – adulti e bambini


    Promotore del progetto:
    ETP Slovakia

    Luogo
    Košice

    Maggiori Informazioni:
    http://etp.sk/projekty/komunita-na-ceste-k-prosperite/
    www.schopnedeti.sk