More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

DA INDEPENDENZA AD AUTO-SUFFICIENZA – SOLUZIONI INNOVATIVI ED EFFICACI PER LA GEORGIA


From Dependency to Self-sufficiency – Innovative and Effective Livelihood Solutions for Georgia Obiettivi del progetto:
Supportare l’integrazione economica degli sfollati e delle comunità colpite dalla guerra fornendo soluzioni di sopravvivenza sostenibili ed a lungo termine.
    • Obiettivo 1: Garantire mezzi di sussistenza agli sfollati e alle comunità colpite dalla guerra.
  • Obiettivo 2: Garantire una stretta collaborazione tra il pubblico e la società civile riguardo la questione di fornire sostentamento agli sfollati attraverso un potenziamento delle capacità delle agenzie statali e le ONGs/ società civili .


  • Periodo del progetto: Febbraio 2015 – Ottobre 2016.


    Risultati del progetto:
    • La distribuzione di 516 contributi per le imprese (dai 500,00 a 4.000,00€) per gli sfollati e le comunità colpite dalla guerra nelle regioni di Imereti, Samegrelo, Abkhazia e Adjara.
  • La creazione di posti di lavoro e l’accrescimetno delle imprese, tramite la distribuzione di 56 piccole e medie imprese.
  • Finanziare 5 centri di informazione (Kutaisi, Tskaltubo, Poti, Zugdidi, Batumi) incentrati sull’offerta di consultazioni sull’opportunità di sviluppo dell’impresa ad oltre 800 beneficiari.
  • Contribuire all’effettivo processo decisionale sull’assistenza agli sfollati, dando potere a 5 ONG locali e 50 OCB.
  • Stabilire una rete regionale di ONG e OCB per divulgare e rendere maggiormente accessibili le informazioni agli sfollati.
  • Fornire laboratori per generare discussioni e incoraggiare una maggiore sinergia tra il piano attivo di sostentamento e il piano di sviluppo regionale.


  • Beneficiari del progetto:
    Gli sfollati e le comunità colpite dalla guerra e i migranti ecologici.


    Promotore del progetto:
    Charity Humanitarian Centre “Abkhazeti” (CHCA)
    Partner: Danish Refugee Council
    Donatore European Union (EU)

    Luogo
    Le regioni di Mtskheta-Mtianeti (Akhalgori), Imereti (Kutaisi, Tskaltubo), Samegerelo (Zugdidi, Poti), Ad-jara (Batumi), Abkhazia (Gali).

    Maggiori informazioni:
    www.chca.org.ge



    From Dependency to Self-sufficiency – Innovative and Effective Livelihood Solutions for Georgia

    COSA DICONO

    “Se progetti simili saranno implementati ancora per communità di sfollati, gli sfollati si sentiranno più coinvolti e le informazioni in questa direzione diventeranno più attive, massicce e accessibili a tutti.”
    Bela Kupreishvili, Rappresentante dell’organizzazione della communità di sfollati in Kutaisi.


    “Io raccomanderei certamente a tutti coloro che si occupano di attività di business di partecipare in progetti simili perchè è il modo migliore di incoraggiare l’attività. Io apprezzo molto la procedura e incoraggio l’innovazione. Sarebbe bello se più persone potessero avere informazioni sull’esistenza di simili progetti.”
    Londa Chanturia , beneficiario, proprietario di un centro di intrattenimento in Kutaisi (destinatario di un contributo di 2000 euro dal progetto).


    “Si sono tenute tavole rotonde durante il progetto. Credo che sia molto importante che i capi di organizzazioni diverse ed ufficiali dei ministeri partecipino in questi tipi di incontro. Credo che sia veramente possibile risolvere problemi in questi incontri.”
    Zaza Tutisani , Leader dell’organizzazione basato nella communità di sfollati in Kutaisi.