More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

Impara di più, pianifica il futuro!


Learn more – Plan future! L’obiettivo del progetto:
Supportare i giovani nel diventare cittadini attivi attraverso un’istruzione informale nel comune di Terjola.
È opportuno sottolineare che la maggior parte dei membri del gruppo di giovani ha poche opportunità di accesso all’istruzione informale, perché le loro abitazioni sono collocate molto lontano dal centro amministravo del comune (Terjola).
Pertanto erano poco informati riguardo le attività in atto per i giovani e non erano coinvolti nella formazione, nei club dei giovani, etc. organizzati dal Centro Giovani di Terjola. Inoltre, avevano poche opportunità di essere coinvolti nell’istruzione non formale a livello nazionale a causa della loro scarsa accessibilità ad internet e quindi all’informazione

Donatore: World Bank
Periodo di svolgimento: 15.02.2016 – 30.05.2016

Al fine di superare i suddetti problemi menzionati, di aumentare la partecipazione dei giovani emarginati alle attività giovanili e supportarli nel diventare cittadini attivi della società, sono state messe in atto le seguenti attività:
    • 1. Stabilire il gruppo di lavoro del progetto.
  • 2. Corsi di formazione per studenti del liceo sui seguenti temi: a) Cittadinanza, governo autonomo, diritti dei bambini. b) Tutela dell’ambiente, imprenditorialità, agricoltura e turismo c) Analisi, competenze tecnologiche e scientifiche, social media e giornalismo.
  • 3. Campi giovani a Bakuriani: sono stati tenuti due campi giovani dalla durata di 5 giorni e il totale dei campeggiatori era di 38 giovani. I campi includevano le seguenti attività:
    Formazione
    Attività pratiche: i giovani hanno visitato il consiglio comunale di Borjomi, il parco nazionale di Borjomi-Kharagauli e la TV di Borjomi.
    Incontri serali nel campus: Intrattenimento con giochi che sono stati tenuti ogni sera sui seguenti temi: leadership, cittadinanza attiva, pensiero astratto, fissare un obiettivo ed evoluzione di se stessi.
  • 4. Durante il campo i giovani hanno elaborato un piano attivo per il 2016 che sarà implementato indipendentemente da loro stessi, sotto la supervisione e il supporto degli organizzatori del progetto.
  • 5. Campagna d’informazione: le informazioni riguardo ogni attività sono state diffuse regolarmente attraverso i social media delle pagine di TDDF e del Centro Giovani di Terjola e sono state trasmesse dai media locali e regionali.

  • Learn more – Plan future!
    I risultati del progetto:
    Grazie al progetto, i giovani hanno ottenuto informazioni riguardo l’istruzione non formale, includendo: attività dei Corpi di Pace, programmi del Ministero dello sport e affari dei giovani ed altri programmi ed attività in via di sviluppo. Inoltre, i giovani partecipanti al progetto sono stati registrati in un registro del Centro Giovani di Terjola e adesso saranno informati in anticipo riguardo le attività e gli eventi del Centro. Terjola Youth Center si prenderà cura della loro partecipazione. La maggior parte di questi giovani sono già coinvolti nelle varie attività del Centro. Inoltre, è stato creato il gruppo Facebook “Non formal education – road to the future”, dove gli organizzatori del progetto informano i giovani delle differenti attività e dei vari eventi. I giovani diffondono le informazioni riguardo il loro coinvolgimento nelle varie attività attraverso questo gruppo. Il gruppo Facebook servirà anche da supporto per l’implementazione del piano attivo per il 2016.

    Learn more – Plan future!

    I risultati concreti del progetto:
    • 11 persone hanno preso parte al gruppo di lavoro del progetto (ne erano stati pianificati 7)
  • Oltre 7000 sono stati informati riguardo il progetto (ne erano stati previsti 500)
  • 114 sono stati richiesti per il corso di formazione (ne erano stati previsti 100)
  • 60 giovani hanno preso parte al corso di formazione
  • 38 giovani hanno preso parte al campus

  • Beneficiari del progetto:
    Studenti delle scuole superiori delle zone rurali


    Promotore del progetto:
    Tkibuli District Development Fund (TDDF) („ტყიბულის რაიონის განვითარების ფონდი TDDF)

    Luogo
    Terjola

    Maggiori informazioni:
    http://facebook.com/TDDFund


    COSA DICONO

    “Riconosciamo che l’istruzione non-formale è molto importante per lo sviluppo e la pianificazione del futuro – ecco perchè organizziamo questa serie di incontri e campus per i giovani di Terjola per migliorare le loro competenze sociali e prepararli alle sfide della vita.”
    Zaza Gochelashvili , Project Manager

    “I cinque giorni passati in Bakuriani sono stati tra i più memorabili ed importanti della mia vita. In questi cinque giorni ho imparato molto cose innovative, ho fatto i primi passi verso l’independenza, e sono diventato più sicuro e motivato. Ho fatto molte amicizie nuove, varie e divertenti (compreso lo staff). Ho imparato come si pianifica un progetto, migliorato il mio inglese, e molto altro.”
    Nodiko Abuladze , Camper Gli studenti liceali delle zone rurali

    “Quei giorni sono stati un’esperienza indimenticabile e molto formativa per me. Il campo mi ha insegnato ad essere più indipendente e mi ha mostrato la vita da punti di vista diversi. Questi giorni mi hanno dato la motivazione per approfondire le mie conoscenze ed allargare le mie possibilità.”
    Natia Sapanadze , Camper

    “I giorni del campo sono stati tra i migliori della mia vita. La conoscenza e l’esperienza che ho avuto mi ha aiutato nello sviluppo personale. Sono aumentate le mie capacità di communicazione e le possibilità di avere nuove amicizie. Il punto più importante è che rimaremmo in contatto. Pertanto sono molto grata alla banca mondiale e agli organizzatori del progetto. Sono contenta di avere la possibilità di continuare la cooperazione con i nuovi amici del campo. Parteciperemo insieme ai progetti futuri.”
    Mari Bregvadze , Camper