More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

Low-treshold programme


Lo Street Youth offer servizi tramite un lavoro di “outreach” nelle aree svantaggiate e club per ragazzi di famiglie a basso reddito.

Le attività includono:
  • Attività recreative: sport, giochi, workshop, visite, gare, ecc. Queste attività servono a costruire rapporti con i clienti e fare in modo di poter offrire una buona assistenza e qualità del supporto;
  • Aiuto dato nello svolgere dei compiti ed un training per competenze educative;
  • Assistenza prescolastica: lavorare con madri e bambini di età inferiore ai sei anni;
  • Sviluppare competenze sociali e di vita;
  • servizi sociali: consulenze sociali e lavorative, interventi urgenti ed assistenza sociale, ripartizione dei clienti tra altri consulenti;
  • Programma di prevenzione specifico.

  • Tramite questi progetti, l’associazione istituisce uno spazio sicuro per lo svago ed offre aiuto e supporto per affrontare gli ostacoli quotidiani. Offre attività ricreative (giochi di gruppo, workshop creativi, attività sportive, libri, film, ping pong, calciobalilla), supporto sociale (consulenze, interventi, orientamento professionale), sostegno, sviluppo delle competenze sociali e programmi di prevenzioni specifici che si concentrano sull’individualità ed i bisogni di ogni bambino. L’obiettivo è di migliorare la qualità di vita dei bambini e dei giovani per dare loro spazio per sviluppare le loro idee ed i loro sogni.

    Beneficiari del progetto:
    Bambini e giovani provenienti da ambienti svantaggiati di Bratislava, famiglie e comunità.

    Promotore del progetto:
    Mládež ulice (Street Youth) è un’associazione civile con alle spalle oltre 12 anni di lavoro volto ad aiutare bambini e giovani provenienti principalmente dalle aree svantaggiate della città.

    Luogo
    Bratislava

    Maggiori informazioni:
    http://www.mladezulice.sk

    COSA DICONO


    „Noi vediamo l’individualità, sosteniamo i cambiamenti, offriamo aiuto nell’affrontare gli ostacoli della vita ed aiutiamo a crescere – questi sono i capisaldi del nostro lavoro, sui quali contiamo tutti i giorni.”