More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

Nota Bene


Nota bene Si calcola che ci siano tra le 10.000 e le 15.000 persone senzatetto in Slovacchia, L’associazione Proti prùdu (Contro il flusso) aiuta le persone senzatetto a renintegrarsi nella società e cerca di aumentare la consapevolezza sulla percentuale di senzatetto dal 2001.
L’associazione pubblica ogni mese la rivista Nota bene, che è disponibile presso 350 venditori in 18 città slovacche. Il ricavato delle riviste aiuta i senzatetto a trovare un lavoro, accrescere l’autostima, ottenere dei contatti e migliorare il lavoro.

La rivista sensibilizza il pubblico sul problema dei senzatetto e si incentra sulle sfide della società che non vengono discusse dai media convenzionali. I senzatetto sono personalmente impiegati nella stesura della rivista.
Dal 2016 in poi, insieme alla rivista sono stati venduti dei libri, scritti dai venditori, tra cui fiabe, libri fotografici, storie, uniti dal filo conduttore del tema dell’essere senzatetto. Lo scopo è quello di cambiare i cliché che riguardano le persone senza tetto.
Nota bene Il supporto delle persone senzatetto include consulenze, accesso ad internet e telefoni, un indirizzo postale, contributi sanitari ed assistenza legale pro bono.

Il nuovo progetto dell’associazzione – il facchinaggio – offre un lavoro a dieci persone senza tetto nella stazione centrale di Bratislava.
I facchini sono rivenditori selezionati della rivista Nota bene. Indossano uniformi facilmente riconoscibili. Questo lavoro aiuta in due modi: aiuta i passeggeri con bagagli pesanti a superare ostacoli come l’assenza di ascensori e scale mobili, ed offre ai venditori un lavoro gratificante e la possibilità di ripagare i propri debiti aiutando gli altri.

Beneficiari del progetto:
Senzatetto, cittadini

Promotore del progetto:
Proti prúdu (Against the Flow)

Luogo
Bratislava ed altre 17 città slovacche

Maggiori informazioni:
www.notabene.sk