More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

Palazzolo Social Club


PALAZZOLO SOCIAL CLUB
Il Palazzolo Social Club è un progetto aziendale-sociale, co-finanziato dal Dipartimento Italiano della Gioventù, e volto al miglioramento del parco storico di Palazzolo Acreide, inclusa l’amministrazione di un bistrot-pizzeria e la costruzione di un giardino di erbe aromatiche. Questo progetto, chiamato Palazzolo Social Club, è un’iniziativa che si occupa di promuovere l’economia dal punto di vista sociale e la consumazione di prodotti organici coltivati da contadini e detenuti del luogo, che lavorano con noi tramite l’associazione con cui collaboriamo: Cooperativa Sociale l’Arcolaio (www.arcolaio.org).

Il Palazzolo Social Club offre l’opportunità di consumare prodotti di alta qualità coltivati da agricoltori locali ed altre cooperative sociali. Utilizziamo esclusivamente prodotti organici, locali, stagionali, e cibi e bevande prodotte in carcere con il supporto di altre cooperative sociali che danno impiego ai detenuti cercando di reintrodurli nell’ambito sociale. Ci occupiamo anche di organizzare attività e corsi di formazione volti ad introdurre e sensibilizzare i giovani e le loro famiglie alla creatività e all’autoimprenditorialità. Contemporaneamente al lavoro effettuato per prenderci cura della zona in cui sorge il bistrot stiamo installando un giardino di erbe aromatiche che servirà ad introdurre l’uso di erbe aromatiche autentiche e sane nella vita quotidiana.

2nd chance Made in Carcere




Beneficiari del progetto:
Donne, lavoratori, persone con handicap e problemi di salute

Promotore del progetto:
Dipartimento Gioventu della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Luogo
Palazzolo Acreide

Maggiori informazioni:
www.facebook.com/chioscovillacomunale/?fref=ts


COSA DICONO:


“Si prova grande soddisfazione a lavorare con delle persone che hanno dei limiti, perché trovano il modo di affrontarli e superarli.”