More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

Project partners


Centrum pre interkultúrny dialóg

Centre for Intercultural Dialogue, Slovakia

Centre for Intercultural Dialogue (CID) e una organizzazzione non governativa che si trova a Bratislava, in Slovacchia. Il suo obiettivo è quello di promuovere la diversità e l comprensione reciproca, la cooperazione e la mobilità internazionale. Le nostre attività e i progetti riflettono gli sviluppi recenti della società e cercano di supportare i gruppi sociali con svantaggio o vulnerabili. (Giovani con svantaggio, disoccupati, migranti..ecc). CID supporta lo sviluppo personale e professionale dei giovani, integrazione sociale e il fruire di esperienze all’estero (corsi, seminari, Sve, scambi giovanili, tirocini, ecc..).

CID ha una vasta esperienza nei progetti finanziati dall’Europa e nella gestione degli stessi (Erasmus+, European Social Fund, Life-Long Learning Programme, Youth in Action, European Integration Fund). Dal 2015, CID ha intensificato le sue attività i collaborazione con i paesi dell’Est Europa (principalmente Georgia, Armenia, Azerbaijan) con diversi progetti sullo sviluppo di competenze per la società civile e la promozione di comprensione, tolleranza e coperazione.

Dal 2015, siamo stati convolti nel programma Mobipro, che oermetye ai ggiovani slovacchi di ottenere un corso profesisonale di 3 anni in Germania.
Visita I Siti web

Giosef Italy

L’Associazione Giosef - Giovani Senza Frontiere, nasce nell’Aprile de 98’ allo scopo di promuovere la cittadinanza attiva europea e la mobilità giovanile. É impegnata nell’inclusione e la partecipazione giovanile in tutte le sue forme e a tutti i livelli; mira a creare nuovi spazi di partecipazione giovanile alla vita pubblica, perché i giovani stessi siano in grado di fornire risposte alle esigenze delle nuove generazioni; sostiene convintamene la costruzione di un’Europa solidale e dell’accoglienza, fondata sugli ideali di democrazia, pace, tolleranza e accettazione delle diversità; promuove percorsi di educazione non formale e formazione lavoro in ottica interculturale. Tali obbiettivi vengono perseguiti, attraverso la realizzazione di scambi interculturali di giovani, seminari, corsi di formazione, tirocini lavorativi, azioni di cittadinanza attiva, gemellaggi tra città, convegni, ricerche e pubblicazioni, campi di solidarietà, progetti di cooperazione e sviluppo.

Giosef – Italy si è radicata a livello nazionale ed europeo, anche grazie ad una sistematica attività di networking . Ad oggi è presente in diverse regioni, sia del nord che del sud Italia, e conta partnership in tutti i 28 paesi dell'UE. Giosef Italy realizza quindi progetti che coinvolgono giovani provenienti da tutto il territorio italiano, ma grazie alle sedi territoriali riesce ad avere un forte impatto locale anche nelle realtà più piccole. Le sedi locali operano autonomamente o anche in stretta collaborazione tra di loro garantendo così anche la cooperazione con enti pubblici quali comuni e amministrazioni provinciali.

Giosef Italy ha una grande esprienza nel dialogo strutturato tra giovani e policy makers.

Giosef – Italy promuove il volontariato internazionale attraverso lo SVE (Erasmus+).

Visita I Siti web

CEPS Projectes Socials Barcelona, Spagna

La mission di CEPS PROJECTES SOCIALS * è quella di facilitare l’accesso al capitale sociale e culturale dei cittadini e sviluppare l‘empowerment delle persone, sostenere la coesione sociale e l’inclusione sociale combattendo contro la discriminazione.

Al fine di sviluppare questo, CEPS PROJECTES SOCIALS definiscr il suo quadro di intervento (training, education, community, international projects) in un modello basato su un chiaro equilibrio tra l‘ efficienza e l‘ innovazione. Una visione strategica e sociale dell’uso delle tecnologie per mettere in pratica nuove forme di partecipazione sono testate continuamente sia a livello locale che internazionale. La valutazione e la creatività sono utilizzati insieme per ispirare nuove soluzioni per le comunità. CEPS PROJECTES SOCIALS è responsabile della gestione e dell’implementazipne di attività so io educative per i bambini, i giovani e gli adulti oltre che prmuovere orsi di formazione per professionisti e ricerche innovarive per lo sviluppo di nuovi progetti e pratiche. CEPS è nata nel 1994 e ha circa 230 impiegati soprattutto nel distretto di Barcelona.
Visita I Siti web

EUROCIRCLE, Francia

Fondata a Berlino nel 1993, la rete EUROCIRCLE è un gruppo europeo di project managers coinvolti attivamente nel settore socialr dell‘ educazione e dell’impiego. Nel 1995 il network è diventato una organizzazione non governativa nel quadro legislativo francese e si è stabilita a Marsiglia. Eurocircle è una NGO europea che svilupoa, promuove e mette in atto progetti intennrazionali nell’ambito dslla mobilita internazionale e l’educazione non formale per i giovani. L’obiettivo e quello di dare ai giovani della regione Provence-Alpes-Côte d’Azur (PACA) l’accesso alla mobilita internazionale in modo da favorire la loro integrazione socio-lavorativa.

Una delle priorità di Eurocircle sono i giovani con minori opportunità, vale a dire persone disoccupate coloro che vivono nelle zone rurali, coloro i quali hanno lasciato la scuola, oppure che hanno un passato di immigrazione ecc. Eurocircle si divide nei seguenti dipartimenti: EVS (sending, coordinating and hosting organization), scambi giovanili, tirocini professionalizzanti e progetti culturali. Inoltre, il team di Eurocircle include diversi formatori e questi sviluppano regolarmente corsi di formazione per giovani e operatori sociali.
Eurocircle lavora come capofila in diversi progetti Europei con programmi quali: Youth in Action, Life Long Learning (Grundtvig, Leonardo), Life, Prince, Equal, Daphné, Progress. Svilupoiamo e collaboriamo in progetti innovativi e sperimentali con i Social European Fund e i Fund for Experimental Youth Projects.

Visita I Siti web
Shida Kartli Regional Development Centre

Shida Kartli Regional Development Centre, Georgia

Shida Kartli Regional Development Centre è una NGO, fondata nel 2015, nella citta di Gori (nella regione Shida Kartli), Georgia, con lo scopo di supportare lo sviluppo socio economico sia a livello locale che nazionale con un focus specifico sui progetti sociali ed educativi. La nostra organizzazione è stata fondata da persone con una ricca esperienza nelle attività sociali e nell’implementazione di dirigenti nazionali e internazionali.
Visita I Siti web