More Website Templates @ TemplateMonster.com - December 16, 2013!

II NOSTRI RIFUGIATI – IL SOLE IN MANO


Il progetto si rivolge ai giovani immigrati che si trovano in Slovacchia senza familiari. Alloggiano in un orfanotrofio al centro della Slovacchia. Questi bambini hanno affrontato esperienze traumatiche nei loro paesi di origine, ed un viaggio pericoloso e difficile attraverso vari paesi. La loro situazione è resa ancora più complicata dalla barriera linguistica, la mancanza di risorse finanziarie e la minaccia permanente di contrabbando.

Lo scopo del progetto è di offrire loro più informazioni, aiutarli ad affrontare situazioni difficili e ad adattarsi al nuovo ambiente per integrarsi meglio, obiettivo raggiunto tramite workshop, interventi sociali e psicologici e consulenze. Il progetto inoltre tenta di invogliare coloro che lavorano negli orfanotrofi a partecipare più attivamente alla vita dei giovani, in quanto questo influenza non solo l’integrazione, ma anche il comportamento degli immigrati.

Our refugees – Sun in the hand


Beneficiari del progetto:
Giovani rifugiati

Promotore del progetto:
Slovak Humanitarian Council – un centro di volontariato di organizzazioni umanitarie e di beneficenza, associazioni civiche e fondazioni che lavorano in questo settore sociale. Queste organizzazioni offrono aiuto, servizi, consulenze, ed organizzano varie attività per persone con disabilità sociali ed handicap. SHC Council offre coordinazione ed informazione manageriale e metodologica per le organizzazioni volontarie, che sono coperte da questa organizzazione.

Luogo
Bratislava

Maggiori Informazioni:
www.nasiutecenci.sk


COSA DICONO

„… informiamo il pubblico delle nostre attività, e facciamo sapere loro che ci sono degli immigrati che vivono tra di noi e che meritano rispetto ed attenzioni. Visitiamo le scuole, dove teniamo conferenze riguardo ai rifugiati e discutiamo con gli studenti gli aspetti positivi e negativi della vita che affrontano tutti i giorni.”
Newsletter 11/2012

„La diversità culturale ci arricchisce. Grazie alla compenetrazione di diverse culture nella storia dell’uomo si sono creati nuovi valori e la società ha potuto effettuare passi avanti. I paesi più sviluppati del mondo sono paesi multiculturali in cui tutti questi diversi elementi culturali si completano.”


“Le persone che abbandonano il loro paese e le loro famiglie fuggono dalla persecuzione, la repressione e la violenza che impedisce loro di vivere pienamente la loro vita nel loro paese.”